Aetherius:Cap.4 – Cammino sconosciuto

4 febbraio 2009 at 2:13 AM (Storia Giocata) (, , , , )

camminosconEro disposto a seguirla, e ascoltare cosa voleva offrirmi il suo signore.

Una espressione di sollievo, si disegnò sul volto di Arsh:

-“Da qui, alle terre del mio signore sono dieci giorni di cammmino, voi potete affrontare tale viaggio?”

Avevo, l’occorrente per viaggiare, per arrivare in quella città, non ho fatto altro. Nel mio zaino, c’erano provviste, per il viaggio di ritorno:

-“Lo avete detto voi, sono uno straniero da una regione lontana. Ho affrontato un viaggio per arrivare fin qui, ho quindi l’occorrente per tornare.”

Mi avvicinai a lei gurdandola negl’occhi, per capire il perchè di tale domanda, date le informazioni su di me in suo possesso. Scutandola si intravedeva dal suo bellisimo volto una smorfia di stanchezza.

Con molta probabilita, ella si accorse della mia scoperta, per non prolungare l’evento, si voltò dicendo:

-“Seguitemi! Non dovete preoccuparvi, ci allontaneremo da questa città, e ci fermeremo al villaggio di Dramshae. Una volta lì avremo la possibilità di prepararci al meglio per il viaggio. Nel cercarvi ho speso più risorse di quante credevo, e sono io ad aver bisogno di riposare”.

Iniziammo la traversata verso le terre del suo padrone la sera stessa. Dubbi e domande mi accompagnarono fin dai primi passi, era un cammino ancora senza motivo. Cercare motivazioni in me fu inutile, le risposte potevo trovarle solo nella persona a me di fronte.

Dato il tono delle sue ultime parole, decisi di rimandare fino all’arrivo al supposto villaggio.

Ero in trappola, dovevo sperare nella veridicità di ogni sillaba arrivata alle mie orecchie, dopo lo scoperto delitto. In caso contrario, il mio ritardo poteva trasformarsi in un non ritorno.

Rispondi

